condividi il blog con i tuoi amici

mercoledì 11 settembre 2013

Luna in Vergine

ღ♥ Luna in Vergine ♥ღ

I giorni del calendario lunare in cui la Luna si trova in Vergine hanno l’energia dell’elemento Terra, sono giorni della radice con forza discendente.
In questi giorni siamo molto riflessivi ed analitici, metodici e pazienti.
Sono giorni adatti a catalogare, portare ordine dove c’è caos, fare lavori manuali e bricolage.

Organi associati:
Organi della digestione, intestino tenue e crasso, milza e pancreas.

Attività consigliate:
Tutto ciò che si fa per il benessere degli organi digestivi è particolarmente efficace in questi giorni, con effetto preventivo e curativo, ad eccezione degli interventi chirurgici.
Un tè all’ortica, colta nei giorni della Vergine, sarà un toccasana.
Indossare il colore arancione in questi giorni aiuterà a stimolare la digestione. Il violetto invece stimola il pancreas e il sistema immunitario, mentre il giallo aiuta l’intestino pigro (evitare in caso di dissenteria).

Luna crescente:
Semina di tappeti erbosi. Sono giorni molto adatti a tutti i lavori nei giardini, nei campi e nel bosco, poiché la terra fa che tutto si schiuda.

Luna calante:
Sono i giorni migliori per fare la permanente.
Nell’orto si possono fare tutti i lavori, dal trapianto, al rinvaso, alla semina di ortaggi, al compostaggio e messa in posa di letamai, alla concimazione, e la lotta ai parassiti.

Consigli magici:
Con questa Luna possiamo operare Magie riguardanti il lavoro, questioni intellettuali, salute e diete. Si possono praticare al meglio rituali tesi alla guarigione dell’intestino o del sistema nervoso. Fare piccole Magie per le piante e gli animali domestici.