condividi il blog con i tuoi amici

sabato 19 ottobre 2013

Insegnerai a Volare

Insegnerai a Volare, ma non voleranno il Tuo Volo. Insegnerai a Sognare, ma non sogneranno il Tuo Sogno. Insegnerai a Vivere, ma non vivranno la Tua Vita. Ma in ogni Volo, in ogni Sogno e in ogni Vita, rimarrà per sempre l’impronta dell’ insegnamento ricevuto.

(Madre Teresa)

La vera bellezza si veste di semplicità...

La vera bellezza si veste di semplicità... non ha fronzoli ed è invisibile agli occhi.. solo un cuore sensibile riesce a scorgerla.
cit.

L'impossibile è solo qualcosa in cui non credi abbastanza.

L'impossibile è solo qualcosa in cui non credi abbastanza.

Nickelback - How You Remind Me


Andrea Bocelli ft. Giorgia - Vivo Per Lei

Andrea Bocelli ft. Giorgia - Vivo Per Lei

Niente auto di lusso, Papa Francesco sale su una Focus<-leggi)


L’appello all’austerità è stato un messaggio chiave di Papa Francesco fin dall’inizio e il cambiamento è già movimento. Proprio ieri, durante l’incontro con i seminaristi, i novizi e le novizie nell’Aula Paolo VI, ha ribadito il bisogno di cambiare abitudini come quella delle auto di lusso e ultimi modelli con alla guida preti o suore: “A me fa male quando vedo un prete o una suora con un’auto di ultimo modello: non si può. Alcuni diranno che la gioia nasce dalle cose che si hanno, e allora ecco la ricerca dell’ultimo modello di smartphone, lo scooter più veloce, l’auto che si fa notare. Ma non è così”.
La mattina stessa dell’incontro, Papa Francesco era salito su una FordFocus, al posto dell’auto ufficiale.
Ha poi aggiunto: “Io credo che la macchina è necessaria, se si deve fare tanto lavoro, spostarsi tanto, ma prendetene una più umile. Se prendete quella bella, pensate a quanti bambini muoiono di fame. Soltanto quello. La gioia non viene dalle cose che si hanno”.

LETTERA DI UN FIGLIO A TUTTI I GENITORI DEL MONDO<-leggi

Non datemi tutto quello che vi chiedo.
A volte chiedo solo per riscontrare quanto posso prendere.
Non sgridatemi; vi rispetto meno quando lo fate, e insegnate a gridare anche a me. Non vorrei imparare a farlo.
Mantenete le promesse, belle o brutte. Se promettete un premio, datemelo e comportatevi così anche con le punizioni.
Non mi paragonate a nessuno, specialmente a mio fratello o a mia sorella; se mi fate apparire migliore di altri, sarò io a soffrire.
Non cambiate parere così spesso su ciò che devo fare; decidetevi a mantenere la vostra decisione.
Permettetemi di crescere, fidandovi delle mie capacità. Se voi fate tutto al mio posto, io non potrò imparare mai.
Non dite bugie in mia presenza, e non mi piace nemmeno che voi mi chiediate di dirle al vostro posto, neanche per darvi una mano. Questo mi fa sentire male e perdere la fiducia in tutto ciò che dite.
Quando sbaglio ammettetelo. Questo aumenterà la mia stima per voi, mi insegnerete così ad ammettere i miei sbagli.
Trattatemi con la stessa affabilità e spontaneità che avete verso i vostri amici; essere parenti non vuol dire non poter essere amici.
Non mi chiedete di fare una cosa che invece voi non fate, anche se non lo dite; non farò mai ciò che voi dite ma non fate.
Quando voglio condividere una mia preoccupazione con voi, non ditemi: “Non abbiamo tempo per stupidaggini”, oppure: “Non ha importanza, sono cose da ragazzi”. Cercate di capirmi e di aiutarmi.
Vogliatemi bene e ditemelo. A me piace sentirmelo dire, anche se voi credete che non sia necessario dirmelo. Abbracciatemi, ho bisogno di sentire la vostra amicizia, la vostra compagnia, in ogni momento.
♥♥♥
Ma quanto è difficile il mestiere di genitore! Quanti sbagli si possono fare in buona fede, pensando di agire per il bene dei figli!