condividi il blog con i tuoi amici

mercoledì 11 settembre 2013

Luna in Toro

ღ♥ Luna in Toro ♥ღ

I giorni del calendario lunare in cui la Luna si trova in Toro sono giorni della radice con forza ascendente.
I pensieri sono lenti e lo spirito è ostinato, realista e diretto alla Terra, alla sicurezza materiale, alle cose concrete della vita.

Organi collegati:
Gola, bocca, orecchie, tiroide e nuca, denti e mascelle, orecchie, laringe ed anche la tiroide.

Attività consigliate:
Tutto ciò che si fa per il benessere della gola, dei denti, delle tonsille e le orecchie nei giorni del Toro è doppiamente efficace, preventivo e curativo, ad eccezione delle operazioni chirurgiche, che andrebbero evitate. Tutto ciò che strapazza od affatica la gola in questi giorni è molto più dannoso che in altri, anche l’affaticamento delle corde vocali (fare attenzione alle correnti d’aria).
Una goccia di olio di Iperico alle orecchie previene molti disturbi.

Luna crescente:
Semina e piantagione di ciò che cresce lentamente, sia a livello materiale (alberi, arbusti, siepi e radici commestibili) che a livello sottile (nuove abitudini ed attitudini). Sono giorni adatti per porre le basi, fare scavi e fondamenta delle case, fare e ricevere promesse, patti o contratti a lungo termine.

Luna calante:
Bere tisane e tè di erbe (Caglio, Calendola, Ortica, Coda Cavallina, Valeriana) tra le 15 e le 19 aiuta molto la cura della tiroide. È un periodo particolarmente adatto a tutti i lavori della Terra, dalla lotta ai parassiti, alla concimazione del terreno, al compostaggio e alla conservazione di radici commestibili quali carote, patate, e così via.
Dissotterrare radici medicinali, specialmente in Luna piena o calante, dove hanno più forza.

Consigli magici:
Questi giorni sono perfetti per le Magie d’amore, per la proprietà, per acquisizioni materiali e per il denaro (Luna crescente).
Rituali di guarigione per malattie della gola, del collo e delle orecchie.

Fonte:giardinodellefate