condividi il blog con i tuoi amici

mercoledì 11 settembre 2013

Luna in Leone


ღ♥ Luna in Leone ♥ღ

I giorni del calendario lunare in cui la Luna si trova in Leone sono giorni del frutto con forza discendente. È il segno più focoso ed asciutto dello Zodiaco.
Sono giorni di coraggio, in cui siamo in contatto con il fuoco dentro di noi. L’energia è giusta per affermare se stessi e la propria volontà, intraprendere azioni coraggiose e teatrali, aprire il proprio cuore ed essere generosi.

Organi associati:
Cuore e circolazione del sangue. La chioma.

Attività consigliate:
Tutto ciò che si fa per il benessere la prevenzione e la cura del cuore e dei capelli è doppiamente efficace, ad eccezione delle operazioni chirurgiche. Non affaticare il cuore e fare attenzione alla pressione sanguigna.

Luna crescente:
È importante bere molto poiché il Leone ha un potere disidratante.
Tagliare i capelli.
In giardino e nell’orto sono giorni adatti a falciare e a trapiantare ortaggi che non necessitano di molta acqua (pomodori, patate). Innestare alberi da frutto. Coltivare cereali in terreni umidi. Evitare di concimare.

Luna calante:
Fare la raccolta di erbe per rafforzare il cuore e normalizzare la circolazione (Aglio, Iperico, Timo, Vischio, Ribes Nero).
Potare alberi ed arbusti da frutto.
Prima accensione del riscaldamento nel periodo autunnale.

Consigli magici:
È il momento più appropriato per praticare Magie attinenti all’autorità, al potere sugli altri, al coraggio, alla fertilità, oppure alla nascita. Si possono curare al meglio i malanni della parte superiore della schiena, della colonna vertebrale, del cuore.