condividi il blog con i tuoi amici

mercoledì 9 ottobre 2013

Gioia di Vivere

Gioia di Vivere

- Ehi… quante volte ti svegli la mattina arrabbiato, triste e nervoso? Non farlo più. Ricordati che ogni volta che poggi i tuoi piedi freddi giù dal letto c’è un mondo che ti aspetta e ti vuole allegro e felice. Ricordati che il sole fuori è sorto ed è giusto che sorga anche dentro di te. Svegliati e non pensare al passato, ma pensa al futuro con ottimismo. Rifletti e fai un sorriso.Poi, non tutte …le giornate saranno speciali, ci saranno i giorni di pioggia, ma non smettere di vivere neanche quei giorni, ti serviranno solo ad imparare. Non è facile, io sono il primo a non vivere con ottimismo… però a volte ti accorgi che se ti arrabbi sempre perdi le persone e soprattutto quelle più importanti. Non smettere di vivere accanto a loro: sorridi. Pensa. Pensa che senza di loro non vivresti e trova la voglia di essere felice. Fermati un secondo, non essere frenetico. Calmati perché il mondo non ti aspetta, le gioie che potresti vivere giorno per giorno non ti aspettano più. Il tempo è tutto attaccato: c’è sempre tempo per tutto, ma non c’è sempre tempo per vivere. Rifletti.Pensa a quanto amore ti potrebbe aspettare oggi, proprio oggi, sì! Pensa che qualcuno potrebbe innamorarsi di te per il tuo splendido sorriso, ma pensa che potrebbe non innamorarsi per il tuo non sorriso! Spesso è proprio di questo di cui non ci si rende conto… Si sogna che qualcuno ci porti via dalla tristezza, ma siamo noi che dobbiamo iniziare, almeno iniziare ad essere felici.Ricordati, quando passi in un viale di fermarti a guardare le foglie degli alberi… Guarda la meraviglia di una primavera che sta per iniziare o la meraviglia di un autunno che ha dei colori splendidi da regalarti. Sorridi. Fermati a riflettere. Il mondo lo disegni tu! È bello solo se lo sai guardare da un bel punto di vista!Pensa a quanto amore puoi regalare… Pensa a quanto bene fai con un sorriso, con una carezza. Fermati a dire ti amo a chi ami davvero, perché se no perdi tutto.
- Vincente è chi sa prendersi la responsabilità … delle sue azioni,Chi non ha paura di amare,Chi non ha paura di piangere,Chi ammette di aver bisogno d’aiuto…Vincente è colui che preferisce tentare piuttosto che vivere con il dubbio che ce l’avrebbe fatta…Tutti possiamo essere dei Vincenti, spetta solo a noi scegliere di esserlo…Troppo spesso si confonde un vincente per un debole…Vincente è chi non ha paura di difendere i propri ideali,Chi insegue i propri sogni nonostante sia l’unico a crederci,Vincente è chi ha capito che la vita è dura ma non per questo si piega ad essa
- Vivi la tua vita, dimentica i problemi Più ci pensi e più aumentano.Sorridi di più, ridi, anche se le cose vanno male, tanto non cambia niente se piangi o se sei triste. Vivi intensamente la vita, fidati poco e cosi non resterai deluso. Aiuta tutti senza aspettare niente in cambio e ti sentirai tu meglio. Ma non dimenticare di non far soffrire gli altri, di amare con tutto il cuore e di non prendere in giro nessuno. Apri gli occhi e apprezza le piccole cose, e vedrai che dopo sarai degno di quelle grandi.
Non cercare la felicità, perché la felicità sta dentro ognuno di noi!