condividi il blog con i tuoi amici

mercoledì 25 settembre 2013

Barrette croccanti dolci e salate alle arachidi

Ingredienti
» Cioccolato Fondente
200 gr
» Cioccolato Al Latte
100 gr
» Burro
40 gr
»
3 cucchiai||miele
» Arachidi Salate
100 gr
» Kit Kat
2 barrette
Preparazione:
Tritare assieme il cioccolato fondente e il cioccolato al latte, mettere questi in un pentolino e aggiungere sia il burro che il miele. Far cuocere a fuoco basso fino a che il cioccolato non si è fuso e il composto risulta cremoso ed uniforme.
Prendere le barrette di kit kat e sbriciolarle, mescolare a queste gli arachidi e versare il tutto nella crema di cioccolato, mescolando in modo da amalgamare bene gli ingredienti.
Rivestire una teglia da 20x30 cm con un foglio di carta forno, versare qui il composto di arachidi e cioccolato e livellarlo con una spatola. Mettere questa teglia di cioccolato in frigorifero a rassodare per almeno 4 ore.
Al termine riprendere la teglia e dal rettangolo di cioccolato ritagliare le barrette croccanti alle arachidi.

Il bambino chiama la mamma e domanda:

Il bambino chiama la mamma e domanda:
"Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?"
La mamma ascolta, piange e sorride 
mentre stringe al petto il suo bambino. 
"Eri un desiderio dentro al cuore."
(Tagore)...

La vita scorre, come un fiume che non puoi controllare,

La vita scorre, come un fiume che non puoi controllare, si disperde attraverso le emozioni, le passioni e i nostri segreti. Puoi scegliere di vederla scorrere via o di immergerti dentro lei, cercando di sentirla in te sempre. Nessuno ti darà mai la certezza di arrivare fino in fondo, di vedere la foce nella vecchiaia, ma ti è stata data la possibilità di scorrere nel suo letto il più possibile, di cambiare in ogni istante, e di non fermarti mai.
Vita è sentirsi un tutt'uno con l'Amore, essere, ogni volta e sempre, se stessi.
Vita è avere il coraggio di manifestare la propria idea, di cercare sempre la felicità, di lasciarsi coccolare nei momenti in cui sembra essere finito il viaggio.

Vita è vedersi intorno, cercare in ogni momento il paradiso, cercare sempre di più la verità, la spensieratezza. Vita è amore, odio, passione, felicità, tristezza, gioia, serenità, sofferenza.

Vita è essere pienamente coscienti che finirà, che non c'è data in eterno.
Vita è ogni esperienza, ogni errore, ogni scelta.
Vita è anche follia, ilarità isterica.
Vita è mistero, dubbio, incertezza, e vedere ogni sera un tramonto diverso, immergersi in un acqua azzurra come il cielo.

Vita è sentire la brezza del vento sul tuo viso, vita è sedere sotto un cielo ricco di luci e speranze.

Vita è ascoltare i rumori della natura, vita è restare ore imbottigliati in mezzo al traffico, vita è superare la morte, vita è la prima volta di un amore che diventa concreto, vita è il sorriso di un bambino, vita è un sorriso di chi non ride mai.
Vita è anche ingiustizia.
Vita è bestemmiarla quando siamo giù, vita è non cedere e rialzarsi quando cadiamo.

Vita è mangiare un dolce in pasticceria, vita è pranzare con amici, uscire con amanti segreti. Vita è angoscia, perché non la conosci.

Vita è un vecchietto che culla il suo nipote, vita è una bambina che già si finge mamma, vita è una mamma che torna bambina, un adulto che ricorda.

Vita è pensare al futuro, preoccuparsi del domani, ma vita è anche ripararsi nei sogni. Vita è credere che per noi ci sarà qualcosa di speciale prima o poi, vita è sentirsi male, vita è saltare di felicità. Vita è cantare quando si è tristi, vita è suonare, vita è la musica, vita è lo sport, vita è il fiore che spunta in mezzo alla neve, vita sono i cuccioli di cane, vita sono gli animali che ti amano, vita sono i cari che ti cercano.

Vita è osservare un mare che non finisce mai, vita è dare un nome alle nuvole che ti passano sulla testa. Vita è oziare, vita è contemplare i raggi del sole dopo un temporale, vita è un arcobaleno, vita è sentirsi improvvisamente persi, vita è cercare di nuovo la strada.

Vita è dire "ti amo", vita è dare la mano, sapere che qualcuno ti cerca, che qualcuno ti ama.

Vita è non fermarsi mai, correre in ogni istante, crearsi un' opportunità in più. Vita è sentirsi a proprio agio, vita è tornare a casa stanchi dal lavoro. Vita è recitare, vita è studiare, inventare nuove cose. Vita è angosciarsi per un esame, vita è sapere di star male. Vita è camminare sotto la pioggia, vita è credere. Vita è rimpianto

Vita è anche apprendere che il nostro momento sta per finire. Vita è anche morire.

Non lasciare andare via la vita. Vivila fino in fondo, cogli l'istante, e pensa che l'Amore non smette mai di starti a canto. Dopo tutto Vita è solo questo.

e tutto quello che devi fare.

"....e tutto quello che devi fare...metterti le cuffie sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita...traccia dopo traccia nessuna andata persa tutte sono andate vissute e tutte in un modo o nell' altro servono ad andare avanti,non pentirti...non giudicarti,sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo....