condividi il blog con i tuoi amici

martedì 29 ottobre 2013


attenti ai quei 'troppo' e a quei 'troppo poco'.

Il segreto sta nel saper dosare e bilanciare il tutto: Funziona un po' come per gli ingredienti di una torta... Se si sbagliano i dosaggi si rischia di rovinarla, anche se si mette troppo zucchero... Allora bisogna stare attenti ai quei 'troppo' e a quei 'troppo poco'.
Dosi giuste e reciprocità: Io metto un ingrediente segreto e tu metti il tuo.., io leggo una pagina della tua vita e tu della mia… Un equilibrio armonico che fa da sfondo a qualcosa che assomiglia alla perfezione. Il dolce retrogusto dal sapore non ben definito che ti porta ad assaggiare un altro pezzo di torta per cercare di individuarne quegli ingredienti magici che fanno la differenza... <3


Io credo ai segnali...

Io credo ai segnali. Quello che abbiamo bisogno di apprendere è sempre davanti ai nostri occhi; è sufficiente guardarsi intorno con deferenza e attenzione per scoprire dove Dio vuole condurci e quale sia il passo migliore da compiere nel minuto successivo. Ho imparato a rispettare il mistero. Come diceva Einstein: "Dio non gioca a dadi con l'universo", tutto è collegato e ha un senso. Benché esso risulti occulto per gran parte del tempo, noi sappiamo di essere prossimi alla nostra vera missione sulla terra quando ciò che stiamo facendo è permeato dall'energia dell'entusiasmo. Se lo è, tutto va bene. Se non lo è, conviene cambiare rotta. Quando siamo sulla strada giusta, seguiamo i segnali e, se ci capita di fare un passo falso, ecco che la divinità ci viene in aiuto, evitandoci di commettere un errore.
__ Paulo Coelho

Cioccoliamo




Nel silenzio anche una carezza può far rumore.

Nel silenzio anche una carezza può far rumore.

NOI, che il cuore...ce lo mettiamo SEMPRE,anche se FA MALE!

NOI, che il cuore...ce lo mettiamo SEMPRE,anche se FA MALE!

 Per chi non molla mai, per chi mette cuore e passione negli impegni e in amore, per chi non è "se stesso" se non ci mette anima e corpo. Siamo fatti così...stanchi delle delusioni costanti, ma vivi e pronti...sempre verso nuovi orizzonti.