condividi il blog con i tuoi amici

mercoledì 11 settembre 2013

Luna in Gemelli

ღ♥ Luna in Gemelli ♥ღ

I giorni del calendario lunare in cui la Luna si trova in Gemelli appartengono all’elemento Aria. Sono giorni del fiore e punto di transizione della Luna da ascendente a discendente.
Sono giorni di cambiamenti repentini: di umore, climatici, dei venti. Molto buoni per la comunicazione, la socializzazione, le pubbliche relazioni e lo studio.

Organi associati:
Spalle, braccia, mani ed organi respiratori.

Attività consigliate:
Tutto ciò che si fa per il benessere degli arti superiori e dei polmoni, in questi giorni è doppiamente efficace, ad eccezione delle operazioni chirurgiche. Sono giorni critici per i reumatismi, anche a causa dei veloci mutamenti climatici, quindi evitare l’umidità.

Luna crescente:
Semina e trapianto di piante rampicanti e fiori.
Respirare e stare all’aria aperta ed asciutta, possibilmente in montagna.

Luna calante:
Fare fisioterapie e massaggi di scioglimento delle tensioni muscolari. Applicare pomate, meglio se fatte con erbe raccolte nei Gemelli o nel Toro (Erica, Arnica, Coda Cavallina, Betulla)
In casa arieggiare gli ambienti, i letti e i materassi. Spolverare.
Se la stagione lo richiede fare il cambio stagionale degli armadi.

Consigli magici:
Con la Luna in questo segno possiamo servirci della Magia per favorire la buona comunicazione, il cambio di abitazione, la scrittura, le relazioni pubbliche e i viaggi. Rituali per la guarigione di spalle e braccia, mani o polmoni.

Fonte:giardinodellefate