I giorni del calendario lunare in cui la Luna si trova in Ariete hanno le qualità del Fuoco, sono giorni del frutto e la Luna è ascendente.
Lo spirito è impaziente e testardo, ambizioso e diretto.
Sono giorni adatti a prendere nuove iniziative che richiedono coraggio.
Organi collegati all’Ariete:
Occhi e testa.
Attività consigliate:
Tutto ciò che si fa per il benessere della testa, degli occhi e del naso nei giorni dell’Ariete è doppiamente efficace, curativo e preventivo, ad eccezione delle operazioni chirurgiche, che andrebbero evitate.
Chi soffre di emicrania deve fare particolare attenzione in quei giorni, specie in marzo, aprile, settembre ed ottobre, bevendo molta acqua fresca ed evitando gli alimenti intossicanti (caffè, cioccolato e zuccheri) e ai troppi impegni nonché al troppo lavoro.
In luna crescente:
Raccogliere erbe che hanno buon effetto contro il mal di testa, per gli occhi (Eufrasia), per il naso e la fronte (Fiori di Fieno), nonché per le malattie croniche. Far seccare le erbe dopo il plenilunio.
In Luna calante:
Raccogliere la frutta.
Riaccendere il riscaldamento in autunno.
Consigli magici:
È il periodo migliore per compiere Magie che abbiano a che fare con l’autorità, il comando, la rinascita, la conversazione di tipo spirituale, la forza di volontà. In aggiunta si possono attuare rituali di guarigione relativi a parti del corpo quali il viso, la testa, o il cervello.
Fonte:giardinodellefate