condividi il blog con i tuoi amici

lunedì 9 settembre 2013

come fare le Ciambelle dolci con patate.


Ingredienti 250 g di farina 250 g patate a purea 15 g di lievito di birra 2 Uova 50 g di zucchero 50 g di burro ammorbidito 5 g vendita 1/2 arancia Scorza grattugiata 1/2 limone Scorza grattugiata Cannella q.b. in polvere Abbondante olio di mais per friggere Preparazione Su una spianatoia disponete la farina a fontana, al centro create una fossetta e introducete la purea di patate, il lievito di birra precedentemente sciolto in un cucchiaio di acqua, le uova, lo zucchero, il burro a pezzetti, il sale, le scorze grattugiate degli agrumi e la polpa di vaniglia. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, incorporando poco per volta la farina. Impastate energicamente con le mani fino a ottenere un composto morbido ed elastico. Raccoglietelo a forma di palla e lasciatelo riposare coperto con pellicola trasparente, per 30 minuti, a una temperatura ambiente di 26-28°C. Quindi realizzate dei filoncini di 1,5 cm di diametro e lunghi 15 cm, che andrete a chiudere ad anello. Disponeteli su una placca infarinata e fateli lievitare, sempre a una temperatura di 26-28°C, fino al raddoppio del loro volume. Friggete le ciambelle in olio di semi di mais bollente a 180°C fino a completa doratura. Scolatele con il mestolo forato e asciugatele su carta assorbente. Ancora tiepide, spolverizzatele con una miscela di zucchero e cannella, quindi servite.

Zucchine ripiene


Ingredienti per 4 persone zucchine pecorino pan grattato mezzo panino ammollato nel latte 200 g. di ricotta 4 uova 2 spicchi di aglio olio d’oliva extra vergine q.b. sale e pepe q.b Preparazione Pulite, lavate e tagliate le zucchine a metà per il lungo. Portate ad ebollizione una pentola di acqua salata e fate cuocere le zucchine per una decina di minuti. Utilizzando un cucchiaino scavate le zucchine, recuperate la polpa e strizzatela per eliminare la maggior parte dell’acqua, poi tritate il tutto. Versate il pecorino e una manciata di pan grattato in una ciotola, aggiungete l'aglio tritato e un pizzico di sale. Unite la polpa delle zucchine e le uova. Strizzate il pane ammollato nel latte, trituratelo, e aggiungetelo al ripieno. Completate il ripieno con la ricotta, mescolate e aggiustate di sale e pepe. Distribuite le zucchine scavate in due teglie unte leggermente con olio d’oliva extra vergine. Riempite le zucchine con il ripieno. Cuocete le zucchine nel forno caldo a 180 gradi per 50/60 minuti.

Il 9 settembre 1998 nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Paolo di Milano morì, a soli 55 anni, Lucio Battisti. Le sue canzoni resteranno per sempre delle immense ..EMOZIONI !(video)

video

max pezzali

e saremo quel che tutti sognano, quell'amore che i cantanti cantano

un Tir blocca l’autostrada per salvare una bambina

Tir si mette di traverso in autostrada per salvare una bambina \ Roma – Traffico, un tir e una famiglia in viaggio. Classici elementi di una normale giornata in autostrada ma questa volta la storia è alquanto più complicata e unica nel suo genere.
L’autostrada Milano-Venezia, A4, ha infatti assistito ad una vera e propria gara di solidarietà quando qualche giorno fa una Ford Galaxy è andata a sbattere sulla barriera new jersey centrale fra Dalmine e Bergamo. Dal sedile posteriore è infatti stata sbalzata fuori dal veicolo una bambina di appena otto anni, finita così sulla sfalto alla mercè delle machine che ovviamente cocrrevano ad alta velocità.
Davanti la disperazione del padre e della madre, il primo ad intervenire è stato un camionista: l’uomo ha infatti prontamente posto il suo tir di traverso all’autostrada così da proteggere la piccola e fermare la corsa delle macchina in arrivo.
L’azione è stata così repentina e insolita che al sopraggiungere dei primi soccorsi si è pensato che il tir fosse parte in causa dell’incidente. Si trovava infatti a passare di lì un pulmino con alcuni volontari della Cri di Lomazzo (Como), diretti alle gare di primo soccorso a Castiglione delle Stiviere. “Abbiamo visto il camion sull’autostrada – ha spiegato la caposquadra Susanna Pagani – [...] Pensavano che avesse avuto lui l’incidente. Passando, poi, abbiamo visto un uomo in ginocchio che stringeva una bambina”.
La bambina era però in arresto cardiaco e così, con l’aiuto del padre, i volontari hanno proceduto alla rianimazione. Quando la piccola si è ripresa erano giunti ormai sul luogo anche la polstrada, l’automedica e l’ambulanza che ha portata la piccola in ospedale.
I coraggiosi soccorritori hanno proseguito così il loro viaggio e la bambina, anche se in gravi condizioni, è giunta sana e salva all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. Si spera che qualcuno possa prima o poi raccontarle. la catena solidale che ha salvato la sua vita.

tatuaggio sul piede

floreale bellissimo

tatuaggio favoloso

rosa più rondine abbinamento perfetto