Da un vecchio necrologio.
Oggi piangiamo la scomparsa del caro amico
Buonsenso, che è stato con noi per molti anni. Buonsenso è vissuto con semplici, sane strategie :
a) non spendere più di quanto puoi guadagnare;
b) gli adulti, non i bambini, sono responsabili.
La sua salute cominciò a deteriorarsi rapidamente quando normative ben intenzionate ma prevaricatorie, furono messe in essere, tipo la denuncia di un bambino di 6 anni accusato di molestie sessuali per aver baciato una compagna di classe, o un maestro licenziato per aver rimproverato uno studente indisciplinato. Fatti di questo genere hanno peggiorato le sue condizioni.
Buonsenso ha perso terreno quando i genitori hanno attaccato gli insegnanti per aver fatto il lavoro che essi stessi non erano riusciti a fare per educare i loro figli indisciplinati. E si è aggravato quando le scuole dovevano ottenere il consenso dei genitori per dare la crema solare o un’aspirina a uno studente, ma non potevano informare i genitori quando una studentessa rimaneva incinta e voleva abortire.
Buonsenso ha perso la voglia di vivere quando le chiese divennero imprese; e i criminali ricevevano un trattamento migliore rispetto alle loro vittime. Ha poi sofferto un forte trauma quando ha scoperto che non si poteva difendere da un ladro in casa propria perché il ladro poteva fargli causa per aggressione. Buonsenso è stato preceduto nella morte, dai suoi genitori, Verità e Rispetto.
Gli sopravvivono 4 fratellastri:
1 - Conosco i miei diritti
2 - Lo voglio adesso
3 - La colpa è di qualcun altro
4 - Sono una vittima
Non molti hanno partecipato ai suoi funerali, perché pochi si resero conto che non c'era più.